domenica 5 maggio 2013

DOLCETTI O NON DOLCETTI?


Questi dolcetti non sono di pasta di zucchero... ma  di feltro!
Ho avuto la fortuna di imbattermi in un meraviglioso e-book sul food felt e devo dire che mi diverte tantissimo proprio come creare dolcetti veri. Il feltro è l'ideale per confezionare giocattoli per bambini e queste tortine faranno felici i figli della mia cara amica!
Vi posto lo schema per lo swiss roll al cioccolato e pistacchio con copertura di cioccolato.... a breve pubblicherò gli schemi di altri lavori...





Lo schema ripropone la grandezza naturale del giocattolo. Per prima cosa ritagliate le sagome e riportatele sulla stoffa. Tagliatele e cucite il bianco sul marrone.
Cucite poi le parti verdi e applicate delle perline verdi per creare movimento (se avete bimbi al di sotto di tre anni vi consiglio di lasciarle naturali)
Cucite poi tutt'intorno alla parte del rotolo la striscia di marrone e prima di chiudere completamente il lavoro riempite il dolcetto con ovatta per imbottitura. Per decorare io ho incollato (con  la colla per il bricolage) dei pezzi di marrone e verde che mi erano avanzati. Buon divertimento!






Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi ?
La tua opinione è molto importante.

Cupcake al cioccolato

Oggi ho deciso di coccolare i miei cari con questi buonissimi cupcakes al cioccolato con una deliziosa crema al burro al cioccol...