martedì 12 luglio 2022

Crescia sfogliata di Urbino




"A ogni modo fa d'aspettarmi sì che ci si possa vedere al Mercatale, ... e si possa andare a mangiare le cresce dalla Baciocca..." (Giovanni Pascoli)





INGREDIENTI per circa 3 cresce

250 gr  di  farina 00 180 W

20gr di strutto

50gr di latte

50gr di acqua 

Pepe q.b.

1gr di sale fino

1 uovo intero

per sfogliare

strutto q.b.

PROCEDIMENTO:

  1. Sulla spianatoia unite la farina, il pepe e il pizzico di sale;
  2. Aggiungete piano piano il latte e l'acqua;
  3. Unite per ultimo lo strutto;
  4. Impastate fino ad ottenere un impasto sodo ma non duro;
  5. Dividete in pezzi di 150gr ciascuno;
  6. Formate una pallina e stendetela con il mattarello;
  7. Spalmate la superficie con un pochino di strutto, distribuendolo con il dorso di un cucchiaio;
  8. Arrotolate l'impasto così da creare un cingolo che avvolgerete su se stesso così da ottenere una spirale o una chiocciolina;
  9. Fate riposare le vostre chioccioline da un'ora sino a 10 ore, coperte da una pellicola per alimenti in frigorifero;
  10. Stendete nuovamente la crescia in modo da formare dei dischi  e cuocete per qualche minuto su una piastra o una pentola antiaderente rovente;
La crescia è ottima da sola o accompagnata a formaggi e salumi o come ho fatto io riempiendola con spinaci, squacquerone e prosciutto crudo, oppure con un ripieno marchigiano-pugliese con caciocavallo podolico, pomodori gialli datterini confit, melanzane grigliate e un tocco di burratina andriese.








1 commento:

  1. Assumi oggi i migliori e più veloci HACKER del web. Ti offriamo SERVIZI DI HACKING migliori di qualsiasi gruppo di HACKING che puoi trovare su Internet. I nostri HACKER sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sempre pronti ad assisterti in qualsiasi momento della giornata, in qualsiasi parte del mondo.

    Non ci sono limiti a quello che possiamo fare. Non sorprenderti se diciamo questo. L'hacking non è così difficile come sembra, poiché così tante apparecchiature di HACKING (software, virus, spyware, Trojan) sono rese disponibili nel dark web e questo ha reso l'HACKING molto facile da eseguire. Ci sono diverse varietà di servizi di hacking che offriamo, come ad esempio:

    ▪️Telefono📱📲 Hack, clonazione e monitoraggio✔️
    ▪️Computer 💻 Hacking ✔️
    ▪️E-mail 📧 e account di social media ✔️Hack/recupero password✔️
    ▪️Tracking/Finging People✔️
    ▪️Raising Money 💰 utilizzando (Bitcoin Mining, Money Flip e.t.c)✔️
    ▪️Tracciamento di truffatori e spammer.✔️
    ▪️Recupero di file cancellati e.t.c✔️
    ▪️Recupero denaro truffa✔️

    Se hai bisogno di servizi di hacking, PYTHONAX è il gruppo che dovresti contattare. Abbiamo una solida politica che copre la privacy dei nostri clienti. Non chiediamo ai nostri clienti obiettivi e intenzioni per qualsiasi lavoro che ci viene assegnato, semplicemente facciamo il nostro lavoro e forniamo una forte sicurezza ai clienti in modo che i nostri servizi non possano essere ricondotti a loro.

    Il pagamento dei nostri servizi verrà riscosso solo dopo che i Clienti avranno certificato e confermato il completamento del proprio lavoro. Per nessun motivo raccogliamo in anticipo per i servizi. Ma tieni presente che i clienti dovranno pagare per le apparecchiature di hacking, se necessario, prima che un lavoro venga svolto.

    🔴Attenzione ai FRAUDSTERS che affermano di essere HACKER e strappano alle persone i loro soldi, dicono cose e condividono false testimonianze per attirare le persone e attirarti verso di loro. Sono ovunque in Internet e potrebbero anche essere qui in questo sito, fai attenzione a loro. Ci siamo imbattuti in così tante vittime di FRAUDSTERS e alcuni sono stati fortunati a riavere ciò che è stato loro falsamente sottratto.

    Di seguito è riportato l'elenco delle nostre e-mail che puoi contattare se hai bisogno dei nostri servizi
    E-mail-:
    pythonaxhacks@gmail.com
    pythonaxservices@gmail.com

    PITONACE.
    2022© Tutti i diritti riservati.

    RispondiElimina

Cosa ne pensi ?
La tua opinione è molto importante.

Cupcake al cioccolato

Oggi ho deciso di coccolare i miei cari con questi buonissimi cupcakes al cioccolato con una deliziosa crema al burro al cioccol...