lunedì 30 dicembre 2013

Biscottini alla marmellata senza glutine


Questi biscottini sono semplicissimi da fare ed hanno la particolarità di avere una frolla montata. Tra parentesi vi riporto le quantità di farina glutinosa con cui potete sostituire quella gluten free

INGREDIENTI:

  • 160gr di burro
  • 340 gr di mix DS senza glutine (si può sostituire con 260gr di farina 00)
  • 160gr di zucchero a velo s.g.
  • 34gr di tuorli
  • 1/2 bacca di vaniglia
per la farcitura:
  • marmellata a piacere q.b
PROCEDIMENTO:
  1. Ponete in una ciotola il burro con lo zucchero a velo e montate bene a pomata con le fruste elettriche o la planetaria.
  2. Aggiungete i tuorli d'uovo e la farina mescolata ai semi di vaniglia.
  3. Prendete l'impasto, formate un rettangolo ed avvolgetelo nella pellicola alimentare e lasciatelo riposare in frigo per 30 minuti.
  4. Stendete la frolla sul piano infarinato in una sfoglia spessa circa mezzo centimetro e ritagliate delle forme con degli stampini per biscotti. Ad una metà delle forme imprimete un cerchietto centrale con il coppa pasta tondo piccolino.
  5. Infornate a 175°C per circa 15 minuti, lasciate  raffreddare e  farciteli con la marmellata e accoppiate la forma intera con quella con il buco in modo da far vedere il ripieno.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi ?
La tua opinione è molto importante.

Cupcake al cioccolato

Oggi ho deciso di coccolare i miei cari con questi buonissimi cupcakes al cioccolato con una deliziosa crema al burro al cioccol...